venerdì 2 marzo 2012

Fine settimana

Questa settimana prima della vacanzina è stata tremenda. Non ho mai avuto una giornata libera, sembrava che tutto dovesse accadere questa settimana come per un destino; se poi ci si aggiunge che anche in queste situazioni non voglio rinunciare alla lettura, alla musica e poi c'è la famiglia e poi ci sono le tre ragazze egiziane arrivate da tre mesi in Italia che aiuto dal loro arrivo in matematica e in italiano due pomeriggi alla settimana, non mi devo stupire se poi sono stanco e alle 11 non sto più in piedi. Anche lunedì prossimo sarà una giornatina bella piena fino a sera con l'assemblea dei soci della Verdi. Per fortuna si parte martedì, una settimana di vacanza, anche dai figli, che sono ben felici (andate, andate); le uniche persone non contente erano le tre ragazze che quando gliel'ho annunciato mi hanno detto "Troppo tempo!" con sei occhioni tristi. Sono troppo simpatiche e hanno una voglia di darsi da fare degna della massima ammirazione!

4 commenti:

  1. Herr Wilhelm circondato di blumenmaedchen che si lamenta di giornate troppo piene di lezioni di MATEMATICA e ITALIANO... qui non la racconta giusta...
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Ja, Blumenmaedchen con gli occhi neri, capelli neri e lisci, carnagione scuretta... Però vuoi mettere il fascino del prof, su ragazze esotiche poi! A parte gli scherzi, sono molto contento di loro...

    RispondiElimina
  3. Il fascino del prof, ahimè, Guglielmo è da tempo tramontato! Saranno forse la stima e la riconoscenza per una persona che condivide la sua competenza con generosità. E, a tal proposito, ai sei occhioni aggiungi pure i miei due... ops... quattro :-D

    RispondiElimina
  4. Eh, troppo buona. Comunque quest'anno mi sono deciso a collaborare con un'associazione di volontariato, e così mi sono ritrovato con queste tre ragazze. Sai come è strana la vita qualche volta?! Anche per loro, penso. Mi affatico molto ma sono molto gratificato dalla loro attenzione. Hanno una voglia di fare e imparare incredibile.

    RispondiElimina