mercoledì 11 maggio 2011

Referendum

Il referendum avrà quattro quesiti, uno più importante dell'altro. Ve li elenco in maniera molto molto stringata.



Primo quesito (Acqua) Vuoi eliminare la legge che dà l'affidamento a soggetti privati o privati/pubblici la gestione del servizio idrico?




Secondo quesito (Acqua
) Vuoi eliminare la legge che consente al gestore di avere un profitto proprio sulla tariffa dell'acqua, indipendente da un reinvestimento per la riqualificazione della rete idrica?



Terzo quesito (Centrali Nucleari) Vuoi eliminare la legge che permette la costruzione di centrali nucleari sul territorio italiano?




Quarto quesito (Legittimo Impedimento)
Vuoi eliminare la legge che permette al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri di non comparire in udienza penale durante la loro carica?

Come per ogni referendum bisognerà raggiungere il quorum. 25 milioni di persone, il 50% degli aventi diritto, dovrà recarsi alle urne per rendere il referendum valido.
25 milioni di persone non informate nè dalla RAI nè da Mediaset, per cui ci si deve arrangiare a far sapere che questi referendum esistono e che trattano di cose che ci riguardano molto da vicino e per le quali è il caso di andare a votare. E che siano questioni importanti lo si deduce proprio dal fatto che non ci informano, quindi ci sono interessi economici da salvaguardare a tutti i costi.

(Le immagini sono relative a recente attività parlamentare svolta con la consueta solerzia da coloro che noi, popolo sovrano, abbiamo mandato in parlamento a rappresentarci. Da notare la scaltrezza di non accedere a siti porno per evitare che si creino maggioranze anomale bipartisan: sono furbi come delle faine! Del resto il loro mestiere lo sanno fare bene e se sono lì è perchè sono i migliori di tutti noi, gli eletti, che prendono 3.000 euro e passa di pensione dopo un mandato e che quando c'è da votare per darsi un aumento di stipendio o per votare sul finanziamento pubblico dei partiti, votano tutti compatti, con rarissime eccezioni!)

2 commenti:

  1. Ho scritto anch'io circa il referendum sul mio blog, ma le immagini scelte a corredo del tuo post sono il miglior sprone per andare a votare ed esprimere direttamente la voce del popolo sovrano... che di gente che perde tempo con i videogiochi in Parlamento non ha davvero bisogno!

    RispondiElimina
  2. Cara la mia tusa siamo messi male, ma molto male!

    RispondiElimina