lunedì 9 maggio 2011

Nuovo sindaco a Milano!

Domenica si vota. Il centrodestra ostenta sicurezza e parla di vittoria al primo turno. Vedremo. Certo che se vince al primo turno allora vuol proprio dire che si può dire e fare tutto quello che si vuole, promettere per non fare, tanto ti rivotano, se sei di centrodestra, ovviamente, mentre quelli del centrosinistra sono purissimi, pronti a impallinare il proprio candidato se c'è qualche sfumatura sulla quale non sono d'accordo. Quindi se la Lady Letizia Brichetti in Moratti vincerà, chissà che risate si farà lei e chi la sostiene (almeno il marito, con tutti i soldi che le ha dato; chissà che affari ci stanno sotto!).
Comunque segnalo un documento dove dalla A alla Z si elencano i fallimenti della gestione Moratti. Segnalo solo, come esempio, la lettera Q (Qualche altro disastro) dove, ad esempio, si parla di consulenze d'oro e dei 54 personaggi assunti a livello dirigenziale (tra l'altro un paio di queste persone le ho anche conosciute per varie ragioni, ma preferirei glissare sull'argomento). Sempre a quella lettera si parla anche del Teatro Lirico che da quando se ne è andata via l'orchestra Verdi (1999, sui vetri dell'ingresso c'è ancora la loro scritta incollata!), è vuoto, inutilizzato ed in attesa di una ristrutturazione di cui non si vede traccia; a dire il vero sulla destra c'è una traccia di cantiere, che oltretutto limita la carreggiata, ormai invaso dalle erbacce.
Recentemente mio figlio ha ricevuto il libretto della Moratti con i cento progetti realizzati. L'ho scorso brevemente, leggiucchiato quà e la e poi lo gettato nella spazzatura. Soldi spesi per niente; spero almeno che fossero suoi e non nostri.

Nessun commento:

Posta un commento