sabato 6 ottobre 2012

Concerto per il 150° anniversario dell'unità d'Italia

La Fondazione Giuseppe Verdi mi ha spedito a casa il DVD del concerto per il 150° anniversario dell'unità d'Italia diretto da Jader Bignamini che si tenne lo scorso anno 2011 il 20 marzo alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e, purtroppo, della triste figura dell'ex sindaco Lady Letizia Brichetto Arnaboldi coniugata Moratti (per referenze vedi la voce Sgarbi che disquisisce con la finezza che gli è tipica su una tipologia di persone che sono molto più numerose di quanto io sospetti o mi ostini a credere).
Del DVD ne ho guardato un pezzetto, l'inizio, dove ci sono ampie inquadrature del pubblico. Sapendo dove guardare mi si vede pure con mia moglie e mia madre.
Mia madre c'era perchè era il giorno del suo compleanno (29 anni; quando ero piccolo e le chiedevo quanti anni avesse lei mi rispondeva invariabilmente che ne aveva 29, così per me ne ha 29, non vorremo mettere in dubbio la parola di una madre!) e le ho fatto quel regalo che le fece tantissimo piacere.
Terrò il DVD come ricordo ma non so se lo guarderò spesso: mi annoio a morte con la musica in TV.