martedì 24 luglio 2012

Università

Mio figlio grande oggi ha fatto l'ultimo esame all'università, ingegneria.
Ha fatto l'università in modo molto semplice: corsi del primo semestre, esami a febbraio; corsi del secondo semestre; esami tra giugno e luglio.
In questo modo non ha mai dovuto recuperare alcun esame ed è sempre stato perfettamente in corso e con ottimi voti.
Da qualche tempo sta' già preparando la tesi, una tesi doppia fatta in inglese con il suo amico Fabio, e penso che entro l'anno raggiungerà anche questo obiettivo.
Senza dubbio è stato molto bravo, come sempre, del resto.
Dal giorno in cui è nato (11 ottobre, bilancia ascendente ariete), al mese e mezzo passato in incubatrice in quanto nato di sette mesi e mezzo, da quando facevamo insieme i puzzle di Paperino, i primi Lego e gli disegnavo il caimano e i funghetti di Fantasia fino allo sfinimento che poi lui rifaceva molto meglio di me perchè ha una bellissima mano da disegnatore, ad oggi, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto.
Credo non ci sia nessuno al mondo che io stimi più di mio figlio (l'amore verso di lui come figlio non lo conto perchè è perfino pleonastico parlarne).

2 commenti:

  1. Congratulazioni!!! Un grande abbraccio e l'augurio di procedere così, in semplicità, verso il meglio :)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Speriamo che anche ciò che seguirà sia buono. Mi piangerebbe il cuore se dovesse andare all'estero ma se serve, che vada pure e se mi torna con una moglie americana tanto meglio!

    RispondiElimina