sabato 22 settembre 2012

Crèpes e sidro

Stasera crèpes varie e sidro del trentino, rigorosamente da mele BIO.
Io ho fatto una torta e ho dato il mio contributo.
Se qualcuno dovesse andare in Francia ed in particolare in Normandia credo che passerà da Mont Saint-Michel. Appena si entra dalla porta principale andando a destra dopo 50 metri c'è, sulla sinistra, un ristorante, la Mère Poulard. Evitarlo accuratamente se non volete pagare, come è successo a noi, quasi 100 euro a testa per mangiare poco più di una omelette (ah ma come te la fanno lì l'omelette! Vedere il video). Ottima, niente da dire, però, a tutto c'è un limite.
Andando avanti di una ventina di metri, sempre sulla sinistra ci si trova davanti all'entrata della crêperie traditionnelle La Sirène. Al piano terra c'è un negozio da cui con una scala si sale al ristorante al primo piano. Lì fanno le crèpes più buone che abbiamo mai mangiato e si beve un sidro fantastico nelle tazze di coccio. Tornerei da quelle parti solo per rimangiarle. Non è proprio dietro l'angolo ma lo faremo.

2 commenti:

  1. Non ti conosco, non so se sei magro o morbido, ma da quello che leggo devi essere molto GOLOSO...complimenti per i tuoi gusti gastronomici !

    RispondiElimina
  2. Ero magro ed ora lo sono ancora considerando che andando avanti con gli anni inevitabilmente qualche chilo lo metti per forza. Comunque confermo che sono goloso...

    RispondiElimina