domenica 30 gennaio 2011

Traffico chiuso

Oggi a Milano non circolano le auto, a parte le solite esenzioni. Ho sentito la Moratti dire che la situazione è molto migliorata grazie agli interventi strutturali fatti.
Quali? L'ecopass?
Per il 2015 avremo forse altre due linee della metropolitana, dopo più di 20 dall'inaugurazione della terza linea che è entrata in funzione più di 20 anni dopo la linea due.
Troppo poco e troppo lenti. Oggi Milano dovrebbe avere almeno otto linee metropolitane con uscita anche verso l'hinterland dove negli anni sono sorti quartieri enormi che non hanno alcun collegamento pubblico serio ed efficiente con Milano, vedi Opera.
Per quanto riguarda le piste ciclabili vediamo tutti a che punto sono. Del resto non è facile perchè i marciapiedi sono stretti e le strade pure, con automobili parcheggiate ovunque anche in seconda e tripla fila, e anche dove si sono fatte nuove strade, come la bretella che dall'oncologico di via Ripamonti porta a via Antonini, non si è previsto di fare una ciclabile, quando lo si sarebbe potuto facilmente fare.
Oggi a Milano uno che gira in bicicletta o motorino lo fa a suo rischio e pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento